Terapie Laser Pescara
Combattere il tempo e preservare salute e bellezza è il fine di ogni trattamento di laserterapia.
RIMOZIONE TATUAGGI PESCARA
Tatuarsi è un antica tecnica di decorazione del corpo e avviene utilizzando aghi molto sottili che iniettano nel derma pigmenti colorati. Un tatuaggio può essere di qualsiasi grandezza ed essere realizzato su qualsiasi zona del corpo. Una volta realizzato, il tatoo è permanente. Rimuoverlo semplicemente ricorrendo a pratiche domestiche non è possibile, ma la medicina estetica offre il trattamento adatto in grado di eliminare il tatoo senza lasciare segni visibili.
Contenuti
PERCHÉ RIMUOVERE UN TATUAGGIO
Spesso scegliere di rimuovere un tatuaggio deriva da necessità lavorative. Per alcuni concorsi, soprattutto legati all’ambiente militare, avere un tatuaggio può infatti comportare dei problemi. In altri casi, la rimozione è richiesta a seguito di un errore di realizzazione del disegno, antiestetico e non più gradito. Complessivamente quindi, le motivazioni possono essere diverse, ma in tutti i casi, il trattamento di rimozione previsto è lo stesso: laser Q-switched.
IL TRATTAMENTO ADATTO ALLA RIMOZIONE DEL TATOO
Il laser è la tecnica adatta alla rimozione di un tatuaggio. In medicina estetica sono però utilizzate diverse tipologie di laser e nel caso specifico quello utilizzato è il Q-switched. La caratteristica primaria e fondamentale di questo nuovo metodo è la capacità di trattare la rimozione di numerose tipologie di tatuaggi dal momento che il macchinario è in grado di funzionare a diverse lunghezze d’onda potendo agire così su un campo più ampio di tatuaggi. In completa sicurezza ed efficienza il laser Q- switched riesce ad agire in particolare sui colori blu, verde e nero e sui restanti colori garantendo così un efficienza completa contro tutti i tipi di pigmenti utilizzati nella composizione dei tatuaggi.
L’APPLICAZIONE DEL LASER
Il trattamento prevede che lo strumento riscaldi dei manipoli che saranno così in grado di generare impulsi ad energia molto alta, in tempi brevi, in grado di colpire selettivamente i colori presenti all’interno del derma e garantire così l’eliminazione di quest’ultimi. Gli esiti cicatriziali sono del tutto assenti.
PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO
In genere la rimozione completa di un tatuaggio avviene in 4-5 sedute, distanziate fra di loro da alcune settimane. Il numero di sedute è comunque variabile a seconda della porzione di corpo che il tatuaggio occupa. Prima del trattamento è opportuna evitare l’esposizione ai raggi solari o l’utilizzo di particolari farmaci foto sensibilizzanti. Durante il trattamento, invece, è possibile avvertire un fastidio che scompare poi nell’arco di pochi minuti. Dopo il trattamento, così come prima, è meglio evitare l’esposizione ai raggi UV, aiutandosi magari con l’utilizzo di creme ad effetto schermante. È possibile la prescrizione di una pomata antibiotica da applicare sulla zona trattata per prevenire la comparsa di problemi indesiderati. L’utilizzo di tale pomata è spesso associato all’uso di particolari creme che serviranno a prevenire fenomeni di iperpigmentazione.
Presso il centro Skin Laser Clinic di medicina estetica e laser terapia estetica di Pescara e San Benedetto del Tronto, per il trattamento di rimozione tatuaggio vengono utilizzati categoricamente solo prodotti certificati che garantiscono ai pazienti la massima sicurezza ed affidabilità.
Registrati alla Newsletter
Guarda alcuni video all'interno del nostro sito inerenti ai diversi trattamenti eseguiti dal nostro centro Medico.
Ecco il trattamento Laser per migliorare l'aspetto e il piacere intimo femminile. Scopri ora come funziona.
Vai sul canale Youtube e guarda tutti i video che il nostro centro ha messo a di disposizione per tutti gli utenti.
ARTICOLI DEL BLOG
COMPILA IL FORM
Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto
CHIAMACI ORA
Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036
Marchi utilizzati
Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.