PRP: TRATTAMENTO PER LA RICRESCITA DEI CAPELLI
Quando però, la caduta del capello è dovuta ad una specifica patologia, come l’alopecia (androgenetica, areata, universale) si può ricorrere ad un particolare trattamento: il Platlet Rich Plasma (PRP).
La terapia sfrutta il plasma ricco di piastrine per stimolare diversi meccanismi cellulari riattivandone la proliferazione e migliorando lo stato della pelle e degli annessi cutanei.
La tecnica utilizzata è davvero semplice e indolore. Si effettua un prelievo venoso di 20 ml di sangue dal paziente e lo si fa centrifugare per separare i globuli bianchi e rossi dal plasma. In seguito poi, si aggiunge una particolare soluzione che provoca la rottura delle piastrine per realizzare la liberazione dei granuli in esse contenuti, ottenendo una sostanza dalla consistenza gelatinosa.
Grazie ai fattori di crescita piastrinici (PRP), laddove il follicolo pilifero è ancora attivo e pronto a sfruttare le potenzialità del trattamento, i capelli ne nascono visibilmente più forti e corposi perché ne viene aumentato il diametro del fusto.
Trattandosi di una sostanza prelevata dal nostro stesso organismo, il rischio di infezioni o reazioni allergiche è praticamente nullo. Potrebbero però, come in caso di qualsiasi intervento iniettivo, formarsi piccoli ematomi associati a lievi gonfiori – che scompariranno nel giro di poche ore – dovute appunto al numero di punture effettuate. Una volta terminata la seduta, il paziente potrà tornare a svolgere le normali attività giornaliere.
Nel Centro Skin Laser della città di Pescara potrete richiedere il trattamento di PRP.
Registrati alla Newsletter
ARTICOLI DEL BLOG
COMPILA IL FORM
Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto
CHIAMACI ORA
Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036
Marchi utilizzati
Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.