LASER Q-SWITCHED
Il Q-Switched 1064 è un potente laser che, attraverso l’emissione di fasci di luce con lunghezze differenti (una a 1064nm e l’altra a 532nm), genera la foto termolisi selettiva per l’eliminazione di lesioni dermiche, ripristinando il naturale processo di rigenerazione della cute. La brevità del fascio di luce limita l’emissione di calore ai tessuti circostanti, indirizzando l’efficacia del trattamento solo dove serve.
La selettività del laser Q-Switched ha risolto uno dei problemi principali delle metodiche passate, la comparsa di cicatrici permanenti, ecco perché è diventato uno dei maggiori alleati nella rimozione di tatuaggi.
Il trattamento, nello specifico, prevede che il laser Q-Switched emetta impulsi inferiori a un millisecondo che colpiscono il melanosoma, il pigmento cutaneo scuro contenente la melanina. Tali cellule vengono distrutte, il pigmento contenuto in esse viene rilasciato all’esterno e poi eliminato attraverso il percorso linfatico del corpo. A seconda del pigmento da trattare, si userà la lunghezza d’onda di 1064 nm per quelli neri e blu, mentre la lunghezza d’onda di 532nm per quelli rossi o rosacei.
Le sedute vengono valutate, ad esempio nel caso di tatuaggi, in base alla sua estensione, la profondità del deposito del pigmento e il tempo trascorso dalla sua attuazione. In genere le sessioni si susseguono a distanza di 1-2 mesi l’uno dall’altro, secondo il tipo di pigmento e della reattività cutanea. Il trattamento dà risultati ottimali, garantendo la totale eliminazione del problema.
A Pescara presso il Centro Skin Laser Clinic potrete richiedere il vostro trattamento laser.
Registrati alla Newsletter
ARTICOLI DEL BLOG
COMPILA IL FORM
Per essere ricontattato dai nostri operatori al più presto
CHIAMACI ORA
Per prenotare la tua visita specialistica o per informazioni chiamaci allo 085.45.31.036
Marchi utilizzati
Skin Laser Clinic non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.